Nomenclature Montessori: gli strumenti musicali




Oggi voglio parlarvi di musica.
Oltre al disegno è l'arte che più mi emoziona in assoluto.

Ho iniziato ad ascoltarla sin da bambina e non ho mai smesso..Merito di mio papà.

Alla domenica, svegliava me e i miei fratelli con le melodie dei suoi inseparabili 45 giri.

Si udiva e si percepiva un'aria di allegria e di festa in giro per tutta la casa..
 Era impossibile rimanere impassibili a quelle note e a quelle emozioni.

Io ballavo e cantavo a squarciagola le melodie più svariate.. Ed ero felice.

La Musica è sempre stata un pilastro, una colonna sonora che ha accompagnato sempre i momenti più significativi della mia vita, e continua ad essere presente ancora senza mai perdere la sua intensità.

E' una fonte di energia pazzesca, è il mio pieno di energia quotidiano, è come un Grande Amore che non smette mai di stupire ed emozionare.

Disegnare gli strumenti musicali è stato un progetto divertente che mi ha permesso di unire entrambe le mie passioni.
  
 Ho scelto di rappresentare dieci strumenti;

lo xilofono, la batteria, il bongo, le maracas, il pianoforte,

 
                 la fisarmonica, la tromba, la chitarra, il violino e il flauto.
 Vi mostro parte del mio work in progress..


  















Qualora foste interessati contattemi pure via mail al seguente indirizzo:


ilariauriselli@gmail.com


 sarò lieta di soddisfare qualsiasi richiesta,


 A te che hai dedicato del tempo a leggere il mio post.. 

Grazie!

Un abbraccio virtuale

Ilaria






















































































Commenti

Post più popolari